Ciao a tutti,

questa è stata una delle notti più piccole degli ultimi tempi, a parte il fuso orario che ha spostato in avanti l’orario di 1 ora.

Beh, ho passato molto tempo sulla nuova versione di WordPress 2.5, installata ieri sera assieme al mio amico Aldolat. Di novità ce ne sono tantissime e invito tutti coloro che usano questa piattaforma a fare l’aggiornamento, con qualche attenzione.

E le altre novità? Eccole!

Come avrete già visto, anche la pagina principale è cambiata (spero in meglio). Vado ora ad elencarvi le modifiche fatte:

  • Sopra alla testata del blog, avete ora delle ‘linguette’ che vi permettono di accedere più rapidamente ad alcune sezioni del blog.
  • A fianco del mio nome, nella colonna di destra, è ora presente l’indicatore della mia presenza su Skype; quando lo vedete di colore verde, provate a contattarmi.
  • È ora possibile registrarsi a questo blog, per collaborare con me, valutare i post e altro ancora.
  • È stato inserito un indice grafico per la valutazione dei singoli post; non è necessario (per ora ) essere registrati al blog per effettuare la valutazione.
  • La sezione Download è stata migliorata, inserendo ulteriore materiale libero di vario genere.
  • Nella Sezione FCM, è stato inserito il calendario dei lavori dell’edizione in corso, in modo da poter seguire anche da questo blog l’avanzamento dei lavori.
  • Nella pagina ‘ML ubuntu-it-fcm’, è ora possibile interagire con la nostra ML, effettuando le più comuni operazioni (registrazione,cancellazione, ecc.) .
  • È stato tolto il contatore delle visite del blog, in quanto da ora sto utilizzando un sistema di controllo delle visite diverso.
  • Da oggi è anche possibile stampare ogni singolo post, con l’apposito comando.
  • Come per la stampa del post, ora è anche possibile inviare ogni singolo post via mail ai vostri amici e conoscenti, utilizzando una semplice pagina per l’inserimento dei dati.

Come vedete di lavoro c’è n’è stato tanto, ma confido in voi per migliorare ulteriormente le varie sezioni di questo blog.

Per ogni altra spiegazione e aiuto, rimango a disposizione di chi mi scriverà qui o via mail.

Buona navigazione, a presto.

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.