Ciao a tutti,

dopo la dovuta pausa per riprendere fiato e rinfrescarmi le idee, eccomi qui a fare manutenzione al blog (tanti plugin da aggiornare, alcuni nuovi da inserire); approfittando di questo abbiamo migliorato la visualizzazione dei post, inserito indici, inserito la votazione di DIGG e altre cosucce.

Nella comunità di Ubuntu-it stanno accadendo ‘strane cose’, malumori, dimissioni e chi più ne ha più ne metta; tutto questo non mi farà cambiare idea su i progetti che tutt’ora sto mantenendo e sul software libero. Peccato aver perso la collaborazione di alcuni membri che ho sempre ritenuto delle ‘colonne’ della comunità. Spero vivamente in un loro ritorno…

Bene, a parte questa piccola disquisizione, la situazione è questa:

BLOG: Ho provveduto a rendere più fruibile il suo contenuto, i post, i file e i documenti. Mi prometto di migliorare ancora (anche se ora i post li potete stampare / inviare via mail, con un solo click del mouse).
Devo dare una nota di merito al mio caro amico Aldolat, che con il suo nuovo tema per WP ha migliorato ulteriormente la visibilità e la gestione di questo blog. Devo riuscire a promuovere questo suo tema in modo migliore di come abbia potuto fare finora.
Da elencare tra le varie novità, sono stati creati due pulsanti specifici (sopra a destra) per visualizzare le informazioni riguardanti il gruppo di lavoro della rivista FCM.
All’interno delle relative pagine, c’è ora la possibilità di registrarsi alla nostra Mail List e anche di poter seguire gli impegni di lavoro del gruppo.

FCM: Ci stiamo dando da fare e tra non molto spero che tutti i membri si riescano a sedere davanti al proprio PC, in modo da riuscire a fare una riunione di gruppo e sistemare ancora alcune ‘cosucce’ e proporre dei miglioramenti. Negli ultimi tempi il gruppo è aumentato di numero, così come le pagine da tradurre per ogni uscita dell’edizione. Comunque ci stiamo lavorando e in questi giorni (sempre in ritardo… 😀 ) vedremo di completare l’opera e far uscire quanto prima l’edizione italiana #12.

RADIOAMATORI: Ho inserito altre recensioni a software radioamatoriali; il wiki è stato ottimizzato dai vari admin, rendendolo molto funzionale.

WIKI: Ho partecipato alla revisione di qualche piccola guida esistente, sistemando ed aggiornando le pagine riguardanti il progetto di traduzione della rivista.

LAVORO: Ho cambiato settore e tipo di occupazione nell’Ente presso il quale lavoro, avendo delle grandi soddisfazioni personali. Il nuovo lavoro non mi permette più di seguire on-line l’evoluzione dei lavori e delle cose che accadono in rete, quindi devo prima arrivare a casa per essere nuovamente attivo in Internet.

AMICI: Tanti, molti, tantissimi. Da quando ho aperto questo blog, ho presenziato ai vari Linux-Day locali e sono entrato a far parte della comunità italiana di Ubuntu, sono sommerso dalle mail e dalle telefonate, alcune effettuate solamente per ottenere aiuto con Linux. No Problem, sono qui anche per questo, no?  😀

PC: Sono passato anch’io a Ubuntu 8.04, con molti ripensamenti e pensieri… sono rimasto molto affezionato e attaccato alla versione 7.10 e ancora su alcune cose non mi raccapezzo (3D su ATI Radeon Mobile 9700 su PC Acer… ). Quasi quasi faccio un down-grade….

Beh, adesso non posso che rimboccarmi le maniche e vedere durante questo ponte festivo di darmi da fare per portare qualcosa di buono alla comunità italiana.Forse ci saranno delle sorprese… vedremo!

Un saluto a tutti,

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.