Oggi, in occasione del Linux Day 2009, due nostri membri hanno il piacere di comparire tra gli editori delle pubblicazioni editoriali comprendenti i manuali e le guide su Linux Ubuntu.

libro_ubuntu910Questa mattina ho letto una mail nella ML di Promozione Ubuntu che avvisava della nuova fatica ultimata dai nostri due amici. Dal nulla ecco apparire all’orizzonte dell’editoria una nuova fatica creata ancora da degli Ubunteri liberi. Ma questa volta è opera di due italianissimi, Flavia Weisghizzi e Luca Ferretti, due membri della Comunità italiana di Ubuntu: la prima responsabile dell’Ufficio stampa, il secondo membro del Gruppo dei traduttori di Ubuntu e di GNOME[1].

In occasione del LinuxDay 2009, i due autori terranno il loro talk a Roma (S. Pietro in Vincoli, facoltà di Ingegneria) e presenteranno pure il loro volume, che proprio in occasione della manifestazione e per un mese sarà venduto online con uno sconto speciale.

Complimenti agli autori e buona lettura a tutti voi!


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “Linux Day e la guida compatta di Ubuntu 9.10

  1. Grazie Paolo!

    Davvero!

    Sono tornata oggi da due giorni fuori Roma, ma Luca mi ha telefonato per dirmi del tuo post e di quello di Aldo!

    Grazie un sacco!

    Un bacio!

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...