Desidero informare tutti gli amici che mi leggono qui, che quest’anno sarò presente alla 51^ Fiera del Radioamatore HI-FI Car, presso lo stand della Sezione ARI di Pordenone, della quale sono socio ordinario da diversi anni.

logo_ari_pn

Quest’anno ho deciso di partecipare nuovamente a questa Fiera come Radioamatore, grazie all’interesse di diversi amici Radioamatori e anche per approfondire la mia conoscenza degli apparati SDR forniti delle ditte ELAD e FlexRadio.

Ho approfittato dell’invito giuntomi da alcuni dei nostri Soci, anche per portare Linux Ubuntu e il FLOSS all’interno del mondo dei radioamatori, attraverso questa bellissima e importante fiera.

600px-Dvb-tNotato il crescente interesse dei vari amici OM intervenuti allo stand dell’Associazione  PN LUG alla precedente fiera di S. Lucia di Piave (TV), dove ho proposto l’utilizzo di un’interfaccia per la ricezione DVBT (TV digitale terrestre..) per usi di ricezione radioamatoriale continua a larghissima banda (dai 25 MHz fino ai 2 GHz.), riproporrò i diversi progetti che ho descritto e potete consultare nelle pagine del wiki dell’associazione PN LUG.

Durante i due giorni della fiera sarò a disposizione di tutti coloro che verranno a farci visita al nostro stand presente nel pagidlione 5 della Fiera.

Durante lo svolgimento della Fiera, effettuerò delle prove di ricezione utilizzando software Linux Open Source e il ricevitore che vedete in figura (ricevitore Realtek RTL2832U in chiavetta USB2) e se possibile, effettuando dei test di funzionamento con gli apparati SDR presenti allo stand ARI.

Anche quest’anno vi attendiamo numerosi, per dare e ricevere da voi informazioni, consigli ed esperienze, e per conoscere il vostro parere su questo nuovo tipo di radio dell’ultima generazione.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...