Ciao a tutti,

invito tutti i possessori di Office 2007 ad andare sul web di Sourceforge.net a scaricarsi l’Add-in per permettere a M$ Word 2007  di usare il nuovo formato Open Source ODF.

Dal sito di Sourceforge.net :

‘ Il risultato di questo progetto è stato di realizzare un Add-in per Microsoft Word 2007 per permettere di aprire e salvare i files con formato ODF (OpenDocument Files).

Il funzionamento del convertitore è basato su di una trasformazione complessa in XSL attraverso due formati XML.
Il passaggio viene chiaramente indicato dagli autori sul sito web, indicato prima.

L’indirizzo del sito, per scaricare il plugin, è questo qui.

I programmatori sperano che scegliendo di usare un modello / formato Open Source permetta sia agli sviluppatori che a tutti gli utenti nel mondo di partecipare e contribuire al progetto. ‘

Beh, che vi devo dire… speriamo che questo contributo ci possa dare un pochino di respiro, visto che M$ ne combina sempre una in + . Vedrete con Vi$ta  che cosa sono stati capaci di fare ….

Io, del resto lo sapevate già,  M$ l’ho abbandonato da un pezzo, uso comunque  Open Office anche in ufficio, su piattaforma M$. A voi ed ai posteri l’ardua sentenza !

Alle prossime, Paolettopn.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...