Ciao a tutti,

era oramai risaputo che M$ Winzoz voleva avvicinarsi al mondo Open Source, e invece….  si fanno la guerra anche da soli !

Andate a leggere il post di Doxaliber, a questo link e vedrete come la nota Ditta si sta barricando dietro ad un altro dei suoi trucchetti. Se quanto descritto andrà in porto, anche gli utenti di Winzoz che non hanno installato il pacchetto Office 2007 rimarranno tagliati fuori. Per supportare Office 2007 avete comunque bisogno di far girare XP.. su un PC abbastanza moderno; in caso diverso il PC rallenterà il vostro lavoro e consumerà la vostra proverbiale pazienza.

Andate a vedere, altro che avvicinamento al documento ODF (ne ho già parlato nell’altro articolo….) , si creano dei documenti proprietari per poter mantenere la loro fetta del mercato degli utenti !!

Ascoltate un consiglio…. installate Open Office (per farlo trovate il link qui a destra o cercate un mio vecchio post…) e mandateli a quel paese…

Alle prossime, Paolettopn.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...