Ciao a tutti,

NO non  sono impazzito e nemmeno voglio farvi tornare la voglia di usare il browser IE.

Questo post lo scrivo per aiutare tutti gli amici che (purtroppo) devono usare IE per visualizzare correttamente alcuni siti web o peggio delle interfacce dati Oracle (come nel mio caso…) che altrimenti sarebbero impossibili da visualizzare usando gli altri browser open source (Firefox, Opera, ecc. ) .

Dando per scontato che il vostro sistema operativo non sia M$oft, almeno lo spero….  per installare IE7 sulle piattaforme linux i comandi da dare sono semplicissimi.

Con il programma Synaptic, scaricatevi ed installate Wine e cabextract, oppure scaricateli da qui: wine  cabextract

Scaricate IEs4linux da qui e poi estraetelo.  Lanciare l’eseguibile ‘ies4linux’ per installarlo. Tutto qui.

IEs4Linux è gratis, open source, sotto licenza GPL. Ma IE è propietà Microsoft, c’è il copyright, ed è necessario accettare la loro licenza.

Nota bene che per installare qualsiasi programma MS incluso in IEs4Linux, è necessario avere una licenza Windows. IEs4Linux non chiederà nessun seriale, ed è possibile anche essere sprovvisti di licenza: il tutto funzionerà senza alcun problema; ma è illegale e non ci voglio avere niente a che fare.

E si dovrebbe accettare anche la licenza EULA per il Adobe Flash .

Buon lavoro e alle prossime, Paolettopn.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...