Ciao a tutti,

già da diversi mesi, sul mio lavoro, stiamo sperimentando la firma digitale sulla posta elettronica ed ora sto effettuando delle altre prove per firmare digitalmente il singolo file (documento), prima della sua spedizione e/o invio in rete ad altri uffici. In questo modo è possibile al destinatario, verificare con sicurezza sia il mittente che l’esattezza e la veridicità del contenuto del documento firmato.

Per fare ciò mi ero già appoggiato a quanto stava facendo il CNIPA per le Pubbilche Amministazioni ed ora ho trovato un altro link su  http://opensignature.sourceforge.net  che  può aiutare sia chi lavora il M$ Win che in Linux.

Trovo questo nuovo link molto interessante e sarà sicuramente di aiuto a tutti gli amministratori di azienda che usano o vorranno usare il sistema in oggetto.

Buon lavoro.

Alle prossime, Paolettopn.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...