Ciao  a tutti,

Automatix2 è un’interfaccia grafica per automatizzare l’installazione (e la disinstallazione) delle più comuni  applicazioni si sistem icon software Linux. Attualmente le versioni supportate sono Ubuntu 6.10, 6.06 e  Mepis 6.

Sul sito di Automatix ( http://www.getautomatix.com/ ), è presente un wiki per ottenere tutte le informazioni riguardanti l’uso di Automatix, e nel forum si possono trovare informazioni rilasciate da altri utenti Automatix.

Sull’uso di questo nuovo applicativo c’è pure un canale IRC, #automatix su  irc.freenode.org in modo da poter ottenere subito un aiuto dagli altri utenti connessi.

Io l’ho usato per installare i dirver della scheda video e molti altri soliti applicativi normalmente richiesti, come  codecs audio, flash player per firefox, java, a-mule, acrobat reader per firefox 2.0, ed altro ancora.

Per l’uso dell’applicativo è richiesta la password di root.

Alle prossime, Paolettopn.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...