Ciao,

andando in giro per la rete alla ricerca di un software per lavorare su dei database realizzati da un mio collega sul lavoro  con M$ Acce$$, ho trovato un web interessante, dove ognuno di voi potrà trovare un software Open Source alternativo a quelli normalmente presenti sulle macchine con sistema operativo M$.

Nel mio caso cercavo un software O.S. per poter gestire quei database descritti prima, inviatimi via mail da un collega per essere controllati prima di metterli in produzione.

Ebbene, siccome sul mio Laptop non uso nè M$ nè i suoi applicativi (vedi M$ Acce$$, fornito con Offixe) , sono riuscito a trovare l’alternativa che cercavo : Kexi ver. 1.1.2 .

Provate anche voi a lasciare da parte i software proprietari e a passare all’Open Source, visitando il sito di

osalt web   a questo link.

Fatemi sapere se siete riusciti a trovare il software che vi serve, altrimenti ci sono ulteriori alternative per risolvere il problema e lavorare in pace e tranquillità con il software Open Source.

Un passo dietro l’altro, giorno dopo giorno, ti avvicinano alla meta.

Alle prossime, Paolettopn.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Un'opinione su “Trovare un’alternativa OpenSource ad un programma con licenza a pagamento… si può!

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...