Ciao a tutti,

sul Planet di Ubuntu-it, ho trovato questo fantastico articolo che può aiutare ogni sistemista a levarsi dai guai in poco tempo.

La versione ISO più nuova da scaricare è la g4l-v0.23, il sito per prelevarla è sourceforge.net

Leggete il seguito…

 

Ghost per Linux clonazione facile di un hard disk

24 08 2007

 

 

Ecco un interessante distro che dovrebbe essere nel cassetto di ogni buon sistemista, Ghost for Linux è un ottima alternativa opensource Norton Ghost ed è in grado di clonare un intero hard disk senza problemi.
Come detto prima è una mini distro di soli 32mb con tanto di interfaccia grafica minimale ma efficace.

Con la nuova versione 0.23 è stato incluso il supporto per NTFS-3g, con questa nuova funzione è dunque possibile salvare il backup anche su partizioni NTFS

Inoltre è ora possibile trasferire i file della LiveCD su una pendrive USB bootable per poter avviare anche da questo tipo di dispositivi.

Maggiori dettagli sono disponibili sulla release sono disponibili su Freshmeat non esistendo di fatto il programma appartenente a un sito del progetto.

Download: Ghost for Linux 0.23

Fonte: OSSBlog

Un saluto,

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...