Ciao a tutti,

dopo aver seguito un’accesa discussione sulla ML di ubuntu-it e aver provato di persona il programma, vi segnalo  il link  dove poterlo scaricare.

Il sito web è quello del pinguino ruggente (roaring Penguin); in questo sito troverete anche altre informazioni riguardanti il pacchetto in oggetto.

L’uso del programma l’ho trovato estremamente semplice; in caso di difficoltà seguite le informazioni che potrete trovare sul forum, a questo link.

Solitamente, i router distribuiti dalla nota ditta di telefonia italiana, necessitano di venir configurati con l’apposito CD fornito in dotazione. Questo programma vi permetterà di attivare la connessione ADSL ma non di attivare ulteriori servizi (VOIP, DHCP, routing), presenti all’interno del router.

Solitamente, tutti i router liberi, sono configurabili via ethernet, all’indirizzo 192.168.1.1, utilizzando username e password = admin. Alcuni router della nota casa possono venir settati in questo modo, altri no.

Buon divertimento e alle prossime.

Un saluto,

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...