Ciao a tutti,

leggendo un articolo su Protocollo Informatico a questo link, è ora chiaro il modo nel quale la nota casa produttrice offra linux Ubuntu su i suoi PC.

Assieme all’hardware è stata avviata la distribuzione gratuita di varie immagini ISO contenenti versioni personalizzate di Ubuntu 7.04. Tali immagini, in formato CD o DVD, possono essere utilizzate per installare Ubuntu sui notebook Inspiron E1505N e 1420N e sul desktop 530N. Queste immagini differiscono da quelle originali di Ubuntu.

Nei file immagine dell’installazione standard di Dell, non compare Open Office ,che dovrà essere installato successivamente nella piattaforma, usando il gestore dei pacchetti di ubuntu.
Per tutti i suoi pc venduti con il sistema operativo linux, Dell non offre alcun tipo di assistenza.

Ulteriori informazioni nel link sopra riportato.

A presto,

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...