Ciao,

dal sito di Hardware Upgrade:

Mozilla Foundation ha da poco rilasciato una nuova release per il diffusissimo browser Mozilla Firefox, giunto ormai alla release 2.0.0.7. La più recente versione del software risolve un insidioso problema relativo al plug in per QuickTime.

La nuova versione di Firefox impedisce a un malintenzionato, qualora venga utilizzato contemporaneamente al browser anche QuickTime, di eseguire operazioni da remoto utilizzando opzioni da linea di comando. Un dettagliato report della vulnerabilità è disponibile a questo indirizzo.

L’autore della pagina ha realizzato alcuni tool appositi che permettono di percepire la pericolosità del problema di Firefox: cliccando su un link è possibile attivare sul proprio pc una qualsiasi applicazione (nell’esempio si utilizza l’inoffensiva calcolatrice) oppure si può spegnere il pc stesso.

Il download di Firefox 2.0.0.7 è disponibile a questo indirizzo.

Un saluto, a presto.

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...