Ciao a tutti,in questo post vi voglio parlare della interessante estensione per il vostro browser Firefox, creata dal nostro Volans.

Lo stesso ha creato questa nuova estensione per Firefox, che crea un Menu di link raggruppati per categoria, che permette una rapida navigazione in tutto il mondo Ubuntu-it e non solo.

Una volta installata questa estensione aggiunge tre menu identici con gruppi di link divisi per canale di supporto:

  • nella barra dei menù del browser.

  • nel menù Strumenti (Tools).

  • nel menù contestuale del tasto destro.

     

Dalle preferenze dell’estensione si può scegliere quali dei tre menù visualizzare o nascondere e anche scegliere quali sottomenù e gruppi di link visualizzare o meno all’interno dei menu.

 

Per ogni canale di supporto è presente un sottomenù Internazionali con gli omologhi link di altre localizzazioni di Ubuntu e un sotto menù Derivati con gli omologhi link per i progetti derivati da Ubuntu (Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu), in italiano se esistenti.

 

Se nelle preferenze viene inserito il nome della vostra pagina personale nel Wiki di Ubuntu-it e/o nel Wiki di Ubuntu, verranno automaticamente aggiunti i link per andare direttamente alle vostre pagine personali.

 

I link ai canali IRC richiedono un client IRC che controlli il link con formato IRC (della forma irc://irc.server.net:porta/canale?chiave), per poterlo avviare ed entrare direttamente nel canale selezionato.

In Ubuntu è sufficiente installare i pacchetti xchat e xchat-remote, se non fossero presenti.Per ulteriori informazioni, consultate il link del wiki di Ubuntu-it: http://wiki.ubuntu-it.org/Ubuntu-itMenuEstensioneFirefox

Il pacchetto software lo scaricate da me, a questo link.

Un saluto,

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...