Ciao,

leggendo le news sul portale di Sysadmin, del quale mi servo per risolvere i vari problemi che mi si presentano usando i database in Oracle 9., sono venuto a conoscenza che:

” Confermando le voci di trattativa circolate nei giorni scorsi, Vodafone ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione, attraverso le controllate italiana e spagnola, di Tele 2 in Italia e Spagna.

L’accordo è stato siglato con Tele 2 Svezia ha un valore complessivo di 775 milioni di euro.

L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare l’offerta di Vodafone nell’area fisso-mobile. Con l’acquisizione, infatti, Vodafone “eredita” i 2,6 milioni di clienti Tele 2 in Italia, 400 mila dei quali  nella banda larga, e i 550 mila clienti spganoli, 240 mila dei quali nella banda larga.

Una volta completata l’acquisizione, Vodafone Italia disporrà di un ampio portafoglio di tecnologie che includeranno, oltre alla telefonia fissa via radio con Vodafone Casa, anche la rete fissa DSL, concretizzando l’offerta di servizi di comunicazione totale, per la clientela residenziale e per le imprese.

Sia in Italia sia in Spagna , Tele 2 offre una copertura con accesso alla rete fissa locale in modalita’ ULL (Unbundling local loop). Vodafone prevede un piano di investimenti per l’aumento dei nodi di accesso alla rete entro i prossimi 12 mesi e la conversione della rete alla tecnologia IP. “

Ecco cosa sta accadendo nel mondo delle telecomunicazioni. E adesso attendiamo le nuove tariffe …

Un saluto,

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...