Ciao a tutti,

questo pomeriggio, andando a spasso per la rete, sono giunto in un blog che pubblicizzava questo url: http://www.ip-adress.com/ . Non essendo un sito pericoloso sono andato a vederci chiaro.

Il sito suddetto, preleva tutte le informazioni libere che il vostro PC rilascia in modo gratuito, dando la possibilità a CHIUNQUE di conoscerle ed eventualmente usarle e / o venderle a terzi.

La maggior parte delle informazioni ottenute non sono pericolose (S.O. , versione, browser usato, ecc.) ma ho notato che usando i DNS liberi il sito mi informa ce la mia postazione PC è attiva nella mia regione, ma sbagliando completamente la città di ben 100 km.

Provare per credere. Se poi volete provare a cambiare i vostri dati locali, in modo che non rivelino esattamente il software che state usando, anche questo si può fare con pochi comandi ben assestati.

Buon divertimento, un saluto.

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Un'opinione su “Ma sappiamo come fanno a localizzarci e avere le noste informazioni?

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...