Ciao a tutti,
la licenza 3.0. Creative Commons è già attiva da parecchio tempo e solo oggi mi sono accorto che questo blog si riferiva ancora alla licenza precedente.
Riporto di seguito le principali regole della licenza CC 3.0, prelevate direttamente dal web della creativecommons.org . Queste regole valgoo per tutto il materiale contenuto in questo blog, compreso quello inserito nell’area download.
Ognuno di voi è libero:
- di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera;
- di modificare quest’opera;
Alle seguenti condizioni:
- Attribuzione. Dovete attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi vi ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino voi o il modo in cui voi usate l’opera.
- Non commerciale. Non potete usare quest’opera per fini commerciali.
- Condividi allo stesso modo. Se alterate o trasformate quest’opera, o se la usate per crearne un’altra, potete distribuire l’opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.
- Ogni volta che usate o distribuite quest’opera, dovete farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
- In ogni caso, potete concordare col titolare dei diritti utilizzi di quest’opera non consentiti da questa licenza.
- Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.
Le utilizzazioni consentite dalla legge sul diritto d’autore e gli altri diritti non sono in alcun modo limitati da quanto sopra.
Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti del Codice Legale (la licenza integrale)
Paolettopn