Ciao a tutti,

la licenza 3.0. Creative Commons è già attiva da parecchio tempo e solo oggi mi sono accorto che questo blog si riferiva ancora alla versione della licenza precedente.

Riporto di seguito le principali regole della licenza CC 3.0, prelevate direttamente dal web della creativecommons.org . Queste regole valgono per tutto il materiale contenuto in questo blog, compreso quello inserito nell’area download.

 

Ognuno di voi è libero:

  • di modificare quest’opera;

 

Alle seguenti condizioni:

  • Attribuzione. Dovete attribuire la paternità dell’opera nei modi indicati dall’autore o da chi vi ha dato l’opera in licenza e in modo tale da non suggerire che essi avallino voi o il modo in cui voi usate l’opera.
  • Non commerciale. Non potete usare quest’opera per fini commerciali.
  • Condividi allo stesso modo. Se alterate o trasformate quest’opera, o se la usate per crearne un’altra, potete distribuire l’opera risultante solo con una licenza identica o equivalente a questa.
  • Ogni volta che usate o distribuite quest’opera, dovete farlo secondo i termini di questa licenza, che va comunicata con chiarezza.
  • In ogni caso, potete concordare col titolare dei diritti utilizzi di quest’opera non consentiti da questa licenza.
  • Questa licenza lascia impregiudicati i diritti morali.

Le utilizzazioni consentite dalla legge sul diritto d’autore e gli altri diritti non sono in alcun modo limitati da quanto sopra.

Questo è un riassunto in linguaggio accessibile a tutti del Codice Legale (la licenza integrale)
 
Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.