Ciao a tutti,

ho pensato alle molteplici domande che molti di voi mi pongono giornalmente riguardanti varie informazioni su il sistema operativo Linux e altre riguardanti il suo funzionamento e costruzione.

In questo manuale, che potete scaricare liberamente nell’area Download – Ebooks, troverete un aiuto modo efficace e delle spiegazioni semplici che vi aiuteranno a fare i primi passi dentro a un sistema operativo, con base Unix. Personalmente mi è stato molto utile per capire la logica di funzionamento del S.O. e l’uso di uno degli editor più potenti, vi.

Per l’uso dell’editor vi potete leggere il pratico manuale vi_vademecum, lo trovate nell’area Download – eManuals, con il quale ognuno di voi potrà prendere confidenza con questo potente editor da linea di comando.

Spero che con l’aiuto di questi due manuali molti di voi riescano a ‘ fare amicizia’ con la bash (terminale con riga di comando), sistema essenziale per potersi muovere all’interno di un qualsiasi sistema operativo Linux.
Buona lettura,

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...