Ciao a tutti,

da diverso tempo avevo deciso di non scrivere più sul forum di Ubuntu-it, in quanto avevo notato che spesso i vari post di richiesta di aiuto sfociavano in OT o addirittura venivano abbandonati dalla stessa persona che li aveva aperti.

Altre volte i risultati non erano efficaci, le risposte erano incomplete e sibilline e cosi… avevo preferito scegliere altre strade.

Ma gira girando nella rete e nel planet di Ubuntu-it… mi sono ritrovato nuovamente nel sito di Launchpad, che noi membri della comunità Ubuntu-it usiamo anche per le traduzioni di Ubuntu e per la stesura dell’edizione italiana della rivista FCM.

Answers

Che bello, quando mi sono trovato davanti alla sezione Answers, dove ho subito selezionato la sottosezione Ubuntu. Mi è comparso subito un elenco contenente tante domande fatte da tanti utenti che richiedono una risposta, un aiuto per risolvere un problema occorso sul proprio PC. Ho già risposto a varie richieste di aiuto e mi sono segnalato anche come Contatto di risposta per Ubuntu.

Non c’è nulla di nuovo da fare, ‘sta volta sono io ad essere arrivato in ritardo su una piattaforma di help desk che esisteva e funzionava già da prima.

Andata anche voi su https://answers.launchpad.net/ubuntu, e potrete chiedere aiuto o aiutare a risolvere qualche quesito, in lingua italiana (finalmente), di chi si è trovato in difficoltà durante l’installazione o l’uso del nostro amato sistema operativo.

Spero di vedervi in tanti, quanto sono gli amici che chiedono un vostro aiuto.

Un saluto,

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...