Ciao a tutti,

poco tempo fa tante persone hanno scaricato il browser Firefox nello stesso giorno, permettendo a Mozilla di raggiungere un nuovo record per lo scaricamento e la distribuzione di un browser web.

Mozilla distribuisce anche altri programmi e progetti, tra cui il veloce e semplice browser mail Thunderbird, il sistema per la ricerca degli errori (bug) BugZilla e un web browser chiamato Camino.

Per chi lo desiderasse, c’è anche un pacchetto ‘all-in-one’, chiamato SeaMonkey.
SeaMonkey® è un’applicazione all-in-one conosciuta anche con il nome di “Mozilla Application Suite”, contenente un web browser, un client per le newsgroup e la posta elettronica, un editor HTML, strumenti per lo sviluppo web, e un client per le chat IRC; tutto in un singolo pacchetto.

Ora tutti noi possiamo dedicare parte del nostro tempo libero per collaborare con la comunità Mozilla, non a scopo commerciale ma con lo scopo di rendere il Web un luogo migliore. Possiamo aiutare a tradurre i programmi, i manuali d’uso e altro ancora.

Alcuni semplici modi per collaborare

Come potete vedere, ci sono vari modi per collaborare e rendere Firefox un web browser sempre più bello e funzionale.
Date un’occhiata alla pagina di aiuto della comunità Mozilla.
Io personalmente sto dando loro una mano facendo della promozione, informando i colleghi gli amici e le persone che incontro durante i Linux Day e indirizzandoli ad usare Firefox e le sue ottime estensioni.
Oltre a questo, pubblico su questo blog delle informazioni riguardanti le modifiche e i miglioramenti da apportare ai file di configurazione, per ottenere un funzionamento più rapido, efficace e strabiliante del noto browser.
Se desiderate avere un piccolo attestato del vostro contributo al download del browser Firefox 3.0 permettendo a Mozilla di raggiungere il record scritto nei Guinnes dei Primati, recatevi in questa pagina e inserite i vostri dati.
 
Un saluto,
Paolettopn

Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

3 opinioni su “Collaboriamo con la comunità di Mozilla

  1. Pingback: a person uk
  2. Pingback: browsers

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...