Ciao, dopo neanche un anno eccoci pronti per il 2° meeting della Comunità di Ubuntu-it.

Quando?

Un doveroso ringraziamento va al Comune di Cesenatico per il patrocinio e per la sala che ci concede e a Fabio Colinelli.

Io ci vado?

A parte il fatto di non riuscire a partecipare (anche quest’anno per motivi di lavoro…) sono molto felice che ci sia stato un seguito al precedente, segno che di idee e di collaborazioni ce ne sono tante.

Cos’è questo meeting?

Ubuntu-it Meeting è una riunione che riguarda tutte le persone che portano avanti i progetti della comunità: il Consiglio della comunità italiana, i moderatori e gli amministratori del forum, amministratori ed editori del wiki e le persone attive nel Gruppo documentazione, il Gruppo web, il Gruppo traduzione, il Gruppo promozione e tutti gli altri gruppi che compongono la comunità italiana.

È una riunione per discutere dei vari gruppi e dei vari progetti di questi gruppi, per discutere dei progetti futuri per la comunità ed è anche una buona scusa per trovarsi tutti assieme!

Ubuntu-it Meeting non è un ritrovo per tutti gli utenti italiani di Ubuntu, anche se sono liberi di venirci a trovare. In questa giornata non ci saranno install party o presentazioni per gli utenti, ma si parlerà dell’andamento della comunità in generale e ci saranno dei talk tecnico/organizzativi.

Gli obiettivi primari di questo incontro sono:

  • far conoscere di persona i membri di Ubuntu-it,

  • dialogare per fare il punto della situazione e sviluppare nuove idee,

  • divertirsi, stando insieme, per affiatare ancor più la comunità!

Che cosa faranno i partecipanti durante questa edizione?

Quest’edizione sarà un po’ diversa!

La mattina di sabato 27 settembre si svolgeranno i lavori per la comunità, con discussioni tra le persone attive nella comunità inerenti il futuro della comunità stessa; il pomeriggio, invece, si terranno discussioni di carattere generale riguardanti il software libero, nuove tecnologie e ovviamente il mondo di Ubuntu con realtà aziendali che vi gravitano attorno (continueremo comunque anche a parlare della comunità! ;) ) e ci sarà la possibilità di provare e installare Ubuntu.

Il pomeriggio di sabato 27 sarà quindi “a più ampio respiro”, un piccolo assaggio di cosa potrebbe essere un futuro “Ubuntu-it Day”!

Il meeting è libero, gratuito e aperto a tutti coloro che vogliano venire ad ascoltare o a partecipare, per conoscere cosa riserba il futuro alla comunità italiana, per conoscere la comunità italiana e per allargare le proprie conoscenze.

Portate i vostri computer, veniteci a trovare!

Ulteriori e più complete informazioni, le trovate su: http://wiki.ubuntu-it.org/UbuntuItMeeting

Oggi 1 ottobre, inserisco la foto dei partecipanti.

Eccoli qui i valorosi partecipanti del II° Meeting; speriamo che nel prossimo meeting ci sia anch’io nella foto!

Un saluto a tutti,

Paolettopn


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...