Ciao a tutti,

girando come mio solito per la rete, mi sono imbattuto in questo sito commerciale, non affiliato nè mantenuto dalla Canonical, che permette di installare una moltitudine di applicazioni per il nostro sistema operativo.

Molti dei programmi proposti si possono scaricare normalmente anche attraverso il gestore dei pacchetti; ce ne sono di molto interessanti che non sono presenti sul vostro PC a meno che non non attiviate la elezione dei pacchetti di terze parti.

Da poco tempo sono presenti i pacchetti di Ubuntu 8.10, Canonical parner, Medibuntu, e altro ancora.

Alcune informazioni dal sito di appnr.com:

Appnr è un’applicazione basata sulweb ed è un servizio che vi permetterà di installare le varie applicazioni di Ubuntu. Questo sito è un’interfaccia di APT, e il pacchetto verrà scaricato ed installato prelevandolo dai pacchetti Ubuntu / repository di terze parti.
Viene richiesto il supporto di funzionamento del gestore protocollo AptURL e del browser web per installare le applicazioni. Vedere la pagina di aiuto.

Si possono avere altre esaudenti informazioni, leggendo il loro blog.

Buon divertimento,

Paolettopn

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...