Finalmente oggi è arrivato il CD che avevo richiesto a ShipIt Ubuntu.

shipit Già proprio l’ultima versione di Ubuntu 8.10, desktop edition.

Avevo fatto la richiesta sul sito di ShipIt.Ubuntu.com il giorno 22 ottobre e oggi 24 novembre ho trovato la loro busta sigillata nella mia cassetta delle lettere; la busta contiene il CD (con una bellissima grafica, devo dire…) inserito all’interno di un cartoncino illustrato che funge anche da porta CD; oltre al CD, all’interno della busta trovate anche quattro adesivi di Ubuntu.

La versione scelta da me è la desktop-edition i386, che funge anche da LiveCD ed è esattamente quella che ho scelto tramite il sito sopra descritto.

Se siete dei collezionisti dei CD delle varie edizioni di Ubuntu, come me, andate a prenotare il vostro CD, che vi verrà spedito gratuitamente al vostro indirizzo. La spedizione parte dall’isola di Man, direttamente dalla Canonical Limited.

Ovviamente, il contenuto di questo CD è identico all’immagine ISO che si può scaricare da uno dei tanti Server di Ubuntu, distribuiti in giro per il mondo, ma la grafica del CD è irrinunciabile!

Che spettacolo! Viva Ubuntu e grazie alla Canonical, che sviluppa e distribuisce in forma libera questo splendido sistema operativo.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “È arrivato il CD Ubuntu 8.10 da ShipIt

  1. Ma non ce l’hai l’ADSL?
    Devi per forza far spendere i soldi a Canonical?
    Non capisco proprio.

    1. Ciao ‘scaloppina’,

      grazie di aver risposto; certo che ho l’ADSL altrimenti come farei a fare ciò che faccio?? 🙂

      Non è il fatto di far spendere i soldi a qualcuno, ma come ho già detto colleziono tutti i CD originali di Ubuntu, sin dalle prime versioni.

      Sarebbe stato uguale ricevere in forma gratuita il CD ad uno dei Linux Day. Sul mio PC e sulla pendisk ho l’immagine di Ubuntu 8.10 alternate, molto più comoda da usare per effettuare le installazioni su i Pc dei miei amici e conoscenti.

      Mi spiace che tu questo non l’abbia capito subito, ma spero che ora ti sia tutto più chiaro.

      Ti auguro tante belle cose, alle prossime.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...