Ho trovato su pcexpertonline, un post che spiegava come fare per poter provare ad utilizzare un sistema operativo Linux su un Pc con Windows; il tutto senza toccare minimamente il disco della macchina ospite.

Il software si chiama MobaLiveCD ed è un software gratuito in grado di far girare, direttamente su un sistema Windows, una distro Live di Linux (come Knoppix, backtrack, ecc). Il programma pesa appena 1.4 mb e non richiede neanche un’installazione. Veramente un software molto utile in grado di farci risparmiare parecchio tempo prezioso considerando anche che non serve masterizzare l’iso. Infatti il nostro LiveCD verrà avviato direttamente dall’immagine ISO.

Sono andato a vedere direttamente sul sito di MobaLiveCD, dove potete scaricare il programma e seguire le istruzioni d’uso.

In questo modo spero di aiutare tutti coloro che sono ancora indecisi a passare a Linux e che stanno ancora dietro ad una licenza a pagamento. Poi non è detto che dovete seguirmi per forza ed installare Ubuntu, ci sono così tanti S.O. Linux………. ma questa è un’altra storia.

Liberate il vostro Pc e voi stessi. Passate all’Open Source!  🙂


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Un'opinione su “Provare Linux da Windows, si può fare!

  1. Il tuo sito è uno dei miei preferiti.Non sono d’accordo sul fatto di preferire Linux soltanto perché è gratis.E’anche più affidabile come del resto tutti i software open source.
    O sbaglio?
    Complimenti per i contenuti.
    Osman

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...