Ciao a tutti,

dopo varie richieste pervenute dagli amici che aiuto giornalmente nel decisivo passaggio (preferirei ‘migrazione’) ai software Open Source, mi sono imbattuto nel sito commerciale di Ubuntu Pocket Guide.com .

Tralasciando il fatto di poter acquistare la versione stampata su Amazon, la mia attenzione è stata attirata sulla versione PDF, che viene distribuita liberamente in lingua inglese.

manual_imageUtilizzando questo link, potete scaricare l’edizione in formato PDF della guida, che reputo ben fatta e adatta a chi arriva fresco fresco al sistema operativo Linux Ubuntu.

Nella guida troverete di tutto, informazioni sulla prima installazione, informazioni sulla logica del sistema, fino ad arrivare alla configurazione del sistema, del desktop e addirittura all’insegnamento per riuscire a lavorare con la linea di comando sul terminale.

Questo manuale merita di essere letto nella sua interezza, in quanto anche un buon programmatore riuscirà a trovare delle informazioni interessanti.

Buona lettura.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...