Si, è uscito il numero #2 di blogMagazine, aprile 2009.

blogmagazine_aprile09

Dal loro sito:

Nel magazine d’Aprile con l’aiuto di Daniele Di Gregorio del blog Ikaro abbiamo parlato di come ottenere il massimo con il famoso microblogging Twitter

Andando avanti troviamo un articolo che pone una riflessione sul famoso mondo virtuale Second Life, con Merlinox il quale ci propone anche un interessante intervista a Fabrizio Pivari, consulente Marketing ed esperto di Second Life

L’estinzione di Internet Explorer 6 è davvero impossibile? L’abbiamo chiesto a Massimo Mastromarino di Design & Multimedia Blog con il quale scopriamo anche i 3 classificati della campagna di sensibilizzazione I6 lanciata su BlogMagazine

Simone Trimarchi del blog InsideTheGame, appassionato di videogiochi che ha trasformato il suo hobby in un lavoro ci illustra un nuovo modo per vivere giocando

Il bravo Gianni Pompiere ci recensisce Angeli e Demoni il nuovo film presto nelle sale cinematografiche dopo il successo de Il Codice da Vinci.

Avete mai sentito parlare di Web Operating Systems? Nicola Ballotta ci illustra alcuni aspetti molto interessanti su questo mondo.

In seguito con Fabio Praticio andiamo alla ricerca del computer ideale, tra Notebook e PDA touchscreen.

Fabiano Confuorto del famoso blog iSpazio ci illustra le novità del Firmware 3.0, tra nuove applicazioni e funzionalità.

Il Doctor House della blogosfera italiana Daniele Aprile del blog Psiche & Soma, ha fatto un’indagine al quanto preoccupante per tutti noi blogger, da leggere con attenzione!

Tommaso Baldovino del blog TomStardust ci spiega in parole semplici i vari passaggi per la progettazione e realizzazione di un sito web, dalla bozza grafica ai fogli di stile.

A seguire Giovanni Cusaro del blog MilleUneMela inaugura la categoria Trend Design ovvero le tendenze del design, focalizzando l’attenzione sui prodotti e servizi Apple.

Pasquale Ambrosio ci parla di una nuova macchina forse del prossimo futuro? La macchina in questione arriva dall’india ed è alimentata ad aria compressa.

Infine con la sua solita originalità arriva Chissenefrega dell’omonimo blog, ci parla della generazione Pop Porno in merito alle vicende di Moana Pozzi e altri noti personaggi.

Buona lettura della rivista, a questo link.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...