Da pochi giorni ho installato fring sul mio cellulare, con molta soddisfazione.

fringCos’è Fring?

Con Fring potete contattare tutti i vostri servizi, come Skype, Google Talk, MSN Messenger, ICQ e Twitter comunicando con i vostri amici nel mondo mobile, riuscendo a parlare e chattare con loro gratuitamente! Con l’applicazione ‘fring mobile Voice over IP (mVoIP)’,  con un solo login potete avere a portata di mano tutti i vostri servizi di messaggistica istantanea e da quel momento in poi, tutti i contatti saranno integrati in una sola ricerca, avendo un unico elenco di amici. Da questa schermata principale è possibile avviare una chiamata o una sessione chat Internet dal vivo, e visualizzare ogni contatto con degli indicatori presenti nella connessione di rete. Questi indicatori mostrano che si è presente e non per effettuare le chiamate, nonché il contatto online/offline. Fring supporta sessioni chat multiple e simultanee e conserva lo storico delle conversazioni;  facilita le chiamate a basso costo su i numeri dei contatti fissi e cellulari. Lo fa con il sostegno di SkypeOut / SkypeIn e centinaia di servizi basati su SIP come SIPNET, GizmoProject, VoipCheap, VoipStunt e Free World. È prevista anche l’interazione con i dispositivi mobili che non sono SIP-enabled.

Con fring, non pagate per la trasmissione vocale. Viene effettuata sul vostro canale dati e, pertanto, non pagherete nulla di più dei costi previsti dalla tariffa del vostro attuale piano dati internet. Fring utilizza il 3G, EDGE, GPRS, WLAN e la connessione ad internet e tecnologie VoIP, che sono già inseriti nel vostro dispositivo S60 di 3^ edizione. Fring è un ottimo e facile sistema per scaricare una suoneria così come è semplice da installare e utilizzare. Per i proprietari di telefoni S60 che consentono connessioni WLAN, Fring ha la funzione di auto-roaming che permette di risparmiare tempo eliminando un lungo processo di configurazione del punto di accesso ogni volta che si entra in un hotspot WLAN. Con Fring, non c’è bisogno di aspettare un invito hardware dedicato. Fring può essere scaricato sul vostro dispositivo S60 tramite un messaggio SMS ricevuto da un altro cellulare o dal fringster fring.com

Buon divertimento, alla prossima applicazione.

Riguardo a: paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell’acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l’elettronica e l’informatica.
Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it.
Ciao, a presto.

Lasciate un vostro commento a questo post