ubunchuheader

Già, siamo arrivati anche ai manga. Per chi non sapesse cosa sono, consulti questo link.

Ubunchu è una edizione manga dedicata interamente alla distribuzione Ubuntu.

Si tratta di una traduzione delle versione giapponese e parla di tre ragazzi (due ragazze e un ragazzo) che appartengono allo stesso club dei sysadmin e che fanno la loro conoscenza della distribuzione litigando durante l’installazione di un nuovo PC. Molte delle situazioni descritte credo si possano raffrontare con quanto accade nei nostri uffici e nelle nostre aziende private, quando vari admin si confrontano su delle scelte da intraprendere; io l’ho trovato molto divertente…

Siamo arrivati alle prime due edizioni, ma spero che le edizioni abbiano successo e che continuino ed essere sviluppate.
La parte grafica è interamente fatta dai giapponesi, mentre la traduzione italiana viene svolta dal Siddolo’s Open Lab .

Ecco i link dove trovare e leggere le versioni della stessa edizione :

Ubunchu! originale (con i vari link alle edizioni tradotte nelle varie lingue)
Ubunchu! tradotto in italiano (PDF)

Buona lettura e buon divertimento.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...