In questi giorni di vacanza passo un pò di tempo assieme il mio laptop e leggendo i vari feed RSS presenti sul mio Liferea ho provato ad installare il plugin in oggetto. A’inizio doveva solo essere una prova, per verificare se effettivamente questo plugin fosse questa gran cosa, visto e letto quanto dicono molti blogger in rete.

mozilla-labsScaricata la versione 0.5 del plugin dal sito di Mozilla, sto iniziando a verificare quali e quante siano le possibilità ed i vantaggi proposti dall’uso di questo nuovo  applicativo. Sebbene non ci sia ancora la localizzazione in lingua italiana (che avrei preferito…) devo dire che il modo ed il metodo usato per il suo funzionamento risultano essere abbastanza semplici ed intuitivi.

A questo indirizzo, potete trovare una guida semplice ed approfondita che vi aiuterà a fare i primi passi con questo plugin di Firefox.

Se desiderate seguire un video esplicativo sul suo funzionamento, eccovi un link ad un video realizzato da Mozilla Lab presente su Vimeo.

Buon divertimento.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...