Da quanto ho letto oggi nella NL di SysAdmin:

Dopo essersi guadagnato la fama di sistema operativo “user friendly”, facile da installare, stabile e sicuro in ambito desktop, Ubuntu 9.10 vuole quindi tentare di imporsi anche sulle workstation aziendali.

La velocità di boot è uno degli aspetti sui quali Canonical si sta maggiormente concentrando: l’obiettivo è arrivare a concludere il caricamento del sistema operativo in dieci secondi.

A livello applicativo, Ubuntu 9.10 introduce il nuovo “Software center” che probabilmente sostituirà lo strumento per l aggiunta e la rimozione di software e, probabilmente, anche lo stesso Synaptic. Il “Software center” permetterà alle piccole e medie imprese anche di accedere a programmi commerciali.

Leggi il seguito del post, sul sito di Sysadmin.it

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...