Parte alla fine di quest’anno la prima edizione del Country Xmas, che si svolgerà presso la bella struttura della fiera di Pordenone dal 3 al 6 dicembre 2009, ed è con enorme piacere ed entusiasmo che Lonestartime.com curerà la direzione artistica della musica dal vivo internazionale nello splendido padiglione 5!

Con l’eccezionale supporto della Fiera di Pordenone (a meno di un’ora da Venezia) e con la collaborazione dello staff di prima scelta di questo Country Xmas 2009 è stato naturale confezionare una line-up che ha dell’incredibile e che non potrà non colpire l’animo di tutti gli appassionati di country music e di roots/rock americano in genere!

Si parte con l’anteprima di venerdì 4 dicembre con i due incontenibili storytellers texani MATT SKINNER & DUB MILLER e la loro straripante all-stars band!
Se la partenza del venerdì è al fulmicotone, la serata di sabato 5 dicembre, vede protagonisti, per la primissima volta in Italia ed eccezionalmente nella stessa serata in esclusiva europea, due superstars come il grammy-winner RICK TREVINO, famoso protagonista della country music americana, ed il travolgente ed indiavolato KEVIN FOWLER, re incontrastato dell’honky-tonk made in Texas e nuova leggenda contemporanea!!!

country_chistmas2009VENERDì 4 DICEMBRE 2009

MATT SKINNER & DUB MILLER (TEXAS)
>>  ingresso gratuito  <<

Dopo avere letteralmente devastato l’Italia con il loro strabordante show della scorsa estate, tornano a grande richiesta Matt Skinner & Dub Miller! Tornano con la ferma intenzione di mettere a ferro e fuoco anche il padiglione numero 5 del Country Xmas 2009 e che ci riusciranno è una garanzia!
Matt Skinner è un chitarrista/cantautore che ha collaborato con molti dei nomi più importanti di Austin (da Asleep At The Wheels a Ryan Bingham solo per citarne due a caso!) ed arriva in Italia a presentare il suo ultimo lavoro uscito di recente: “Live At StoneCringe, vol.1”, una collection spettacolare di canzoni che lo confermano un ottimo storyteller ed un performer dal carisma decisamente sopra la media! Abile alla chitarra e voce decisamente affascinante!

Dub Miller è stato uno dei songwriters più importanti e integralisti della Texas Music Revolution insieme a compari come Pat Green, Cory Morrow e Jack Ingram; autore dell’anthem texano “Livin’On Lonestar Time” è facile intuirne il ruolo fondamentale anche nella nascita del movimento italiano di Lonestartime.com; le nuove songs, ancora inedite, sono tra le cose più belle che abbiamo sentito quest’anno. Con la sua voce da consumato cowboy è destinato a entrarvi dritto nel cuore per metterlo un po’ in disordine!

Matt e Dub sono due travolgenti istrioni e autentici predicatori della miglior tradizione musicale americana, da inserire senza timori tra i files di Townes Van Zandt e di Hank Williams!

Il duo texano sarà supportato da una sorprendente all-stars band nella quale spicca il nome di ADAM ODOR al basso, conosciuto soprattutto per il lavoro di ingegnere del suono in studio con personaggi come Willie Nelson, Cross Canadian Ragweed, Dixie Chicks e moltissimi altri!

Altre informazioni sulle due ‘star’:
http://www.myspace.com/mattskinnermusic
http://www.myspace.com/dubmillerband

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

SABATO 5 DICEMBRE 2009

RICK TREVINO (TEXAS) & KEVIN FOWLER (TEXAS)

– ingresso evento 20,00 Euro + biglietto ingresso fiera.

 

RICK TREVINO

Rick Trevino, nativo di Houston (Texas), è uno degli esponenti fondamentali della Country Music degli anni ’90, un periodo che viene ricordato come la golden-age del country moderno, quando il legame con la tradizione era molto forte e la produzione delle proposte musicali non era ancora entrata a piene mani dentro il lato più commerciale. Scritturato per caso come nelle migliori favole da un talent scout bloccato dal cattivo tempo in un locale di Austin, esordisce nel 1993 con la Columbia/Sony Records piazzando prontamente, con i primi quattro album, ben 15 singoli nella Billboard Charts e conquistando il primo posto con “Running Out Of Reasons To Run” nel 1997 collezionando numeri di vendite sufficienti ad aggiudicarsi più di un disco d’oro. La determinazione artistica di Trevino e la continua predisposizione a reinventarsi senza seguire nessun tipo di compromessi lo hanno portato alla partecipazione del progetto “Los Super Seven”, un mega gruppo di superstars come Los Lobos, Freddy Fender, Joe Ely, Flaco Jimenez; con questo progetto Rick nel 1999 si è aggiudicato un prestigiosissimo Grammy Award. L’attuale formazione dei Los Super Seven vede Rick Trevino in compagnia di Lyle Lovett, Rodney Crowell ed il suo amico e produttore Raul Malo, leader della celeberrima band dei Mavericks, che lo ha portato a firmare un nuovo contratto con la Warner Bros per la quale sta lavorando ai nuovi albums. Che il giro sia quello giusto, di prima classe, è facile intuirlo ma ancora più facile sarà farsi conquistare dallo show di Trevino dove le sonorità della country-music più pura incontrano il calore di certe virate tex-mex da pura fiesta! Se siete pronti per una suggestiva immaginaria cavalcata (oppure per un bel two-step!) sul border fra Texas e Messico allora si parte! Trevino sarà per la prima volta assoluta in Italia e presenterà il nuovo lavoro lanciato dal singolo in prossima uscita registrato con il supporto dei mitici Los Lobos!

Info: http://www.myspace.com/ricktrevino

KEVIN FOWLER

Parlare di Kevin Fowler è fin troppo semplice perché, fondamentalmente, con l’estremo talento da showman che si ritrova saprà cavarsela da solo: Kevin Fowler è un animale da honky-tonk joint, corroborante e tremendamente coinvolgente, una specie non rara in Texas ma qui stiamo parlando di un fuoriclasse, un country-rebel con il cuore da rocker puro sangue! Cresciuto a Johnny Cash e Merle Haggard si ritrova a duettare nei propri dischi con mostri sacri come George Jones e Willie Nelson; incide con l’etichetta di Clint Black e vede Mark Chesnutt e Sammy Kershaw registrare le sue canzoni! Nel corso degli anni i brani di Kevin Fowler sono diventati dei veri e propri inni per il popolo texano che ne conosce ogni parola a memoria rendendo ogni concerto una vera e propria celebrazione collettiva! Fowler è un portento della natura e siamo sicuri che trasformerà l’intero padiglione 5 della fiera nel più grande, folle e divertente honky-tonk d’Italia! Anche Kevin Fowler, come Rick Trevino, sarà finalmente in Italia per la primissima volta in assoluto e presenterà per l’occasione il nuovo imminente lavoro lanciato con il singolo dal titolo piuttosto eloquente di “Beer Season”! Ci si vede al banco del bar!

Info: www.kevinfowler.com  e http://www.myspace.com/kevinfowler

PER INFORMAZIONI UFFICIALI E PRENOTAZIONI:

Il Country Xmas 2009 è un evento dunque eccezionale ed imperdibile che, oltre alla proposta musicale di altissima qualità, ospiterà una serie infinita di attività come la presenza della leggenda vivente BUCK BRANNAMAN, cowboy famoso per i sui metodi di addestramento, per la sua incredibile abilità nel rope (lazzo) e anche semplicemente per essere il personaggio al quale si è ispirato il soggetto del film (e prima ancora del libro) “L’uomo Che Sussurrava Ai Cavalli”; la sua partecipazione al Country Xmas 2009 è decisamente unica e sensazionale!
A fare compagnia a Brannaman ed alle superstars della Texas Country Music ci saranno nove padiglioni tematici dedicati alla macchine americane, al drifting, al Quarter Horse, al metodo Parelli, all’agri-turismo e molto altro ancora, compresa la primissima Coppa Italia MIDAS/CONI per tutti gli appassionati di Western & Country Dance!

Il Country Xmas 2009 è quindi molto più di una semplice scusa per passare un incredibile weekend, assolutamente consigliato a tutti!

Per il programma completo è possibile consultare il sito ufficiale: http://www.countrychristmas.eu
————————-
PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO ONLINE:

http://www.bestticket.it/newbt/product_list.asp?origin=BESTTICKET&dept=43

Per conoscere tutti i punti vendita in Italia dove puoi acquistare il biglietto:

Fai clic per accedere a punti_vendita.pdf

————————-

Per conoscere tutti i punti vendita in Italia dove puoi acquistare il biglietto: http://www.lonestartime.com/punti_vendita.pdf (leggi altro)

A questo punto, non ci resta che attendere e darci appuntamento in Fiera a Pordenone.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...