Ciao,

non so voi, ma io non vedevo l’ora di trovare un sistema legale efficace per far si che i vari call center smettessero di chiamare continuamente il mio numero telefonico di casa. Nel fine settimana,  la situazione diventa una tragedia, un vero fastidio continuo.

Come fare per ottenere l’agognato risultato? In pochi semplici passi, vi spiego come ho fatto.

Mi sono registrato al registro pubblico delle opposizioni, compilando un semplice modulo web on-line e tra non molto tempo otterrò nuovamente la tranquillità che cerco.

COS’E’ IL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI?

Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un servizio progettato per raccogliere le utenze degli abbonati presenti negli elenchi telefonici pubblici che non desiderano più essere contattati per scopi commerciali, promozionali o per il compimento di ricerche di mercato tramite l’uso del telefono.

Per accedere ai servizi previsti per le procedure di iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni è attivo il sito www.registrodelleopposizioni.it .

A COSA SERVE?

Lo scopo del Registro Pubblico delle Opposizioni è quello di regolamentare e normalizzare l’attuale gestione del telemarketing e salvaguardare la privacy degli abbonati che decideranno di non rendersi più raggiungibili dagli operatori del settore.

Gli operatori di teleselling, infatti, dovranno necessariamente consultare il Registro delle Opposizioni prima di avviare qualunque tipo di operazione promozionale, pena le sanzioni stabilite dal Codice della privacy.

A CHI E’ RIVOLTO?

Il Registro vuole essere un punto di equilibrio tra le esigenze degli abbonati agli elenchi telefonici pubblici che non vogliono essere contattati e quelle delle imprese, che in uno scenario di maggiore chiarezza e concorrenza, potranno utilizzare con più efficacia gli strumenti del telemarketing, contattando esclusivamente gli abbonati consenzienti, ovvero non iscritti nel Registro.

A volte, basta guardarsi intorno, per scoprire che i mezzi esistono, solo che non vengono ampiamente pubblicizzati.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Un'opinione su “Eliminare le chiamate telefoniche pubblicitarie sul telefono di casa

  1. Non è vero. Io mi sono iscritto e chiamano lo stesso. Ho detto loro di essere iscritto ed han risposto che quando ho firmato per il trattamento dei dati personali comprendeva anche il fatto che chiamassero a casa…

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...