Dopo circa un paio di settimane di prove di vario genere, eccomi qui a confermare  che il nuovo RTX (ricetrasmettitore, per i non addetti ai lavori) cinese da me acquistato funziona davvero bene, oltre ogni rosea aspettativa.

Si tratta dell’apparato radio portatile cinese Wouxun KG-UVD1P, importato da poco in Italia da qualche ditta del centro Italia.

Il suo prezzo, rispetto alle sue caratteristiche tecniche, è davvero sbalorditivo; vedremo come si comporterà il suo pacco batterie dopo numerose ricariche.

Le recensioni in rete sono tutte positive, così come i pareri sentiti ‘via radio’ dai vari radioamatori che utilizzano questo apparato per comunicare via ponte radio.

Le caratteristiche tecniche e il manuale utente sono facilmente scaricabili dalla rete, utilizzando i soliti motori di ricerca.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...