GQRCode è un’utilissima applicazione per il desktop Gnome3 che ci permette sia la generazione di un’immagine QR,  da poter salvare per un uso successivo, oppure  consente la lettura dei contenuti direttamente da immagini QR.
L’utilizzo è molto semplice ed efficace, basta digitare un testo a piacere e selezionare “Encode” per ottenere la vostra immagine QR; successivamente la potete salvare su disco o inserire ed utilizzarla all’interno dei vostri documenti.
Allo stesso modo è possibile caricare un’immagine QR già esistente, selezionando successivamente: “Decode“; vi verrà visualizzato il contenuto testo memorizzato dal editore nell’immagine scelta.

P.S. Se usate l’immagine QR presente in questo post, ne vedrete delle belle….  😀

 


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...