Ciao,

manca meno di un giorno all’appuntamento semestrale della Comunità italiana di Ubuntu-it.

Voi vi domanderete che cosa fanno gli uomini e le donne al lavoro nella comunità italiana di Ubuntu? È forse una setta circoscritta di hacker che non vede mai la luce del sole?

Venite a scoprirlo all’ Ubuntu-it Meeting , il ritrovo di tutte le persone coinvolte nello svolgimento delle attività della comunità italiana di Ubuntu. Volete vedere chi si cela dietro quello strano soprannome in IRC? Questo è il posto giusto!

L’appuntamento semestrale della Comunità Italiana Ubuntu sarà seguito sui social network come Facebook, Google+, Twitter e identi.ca. In più, novità di quest’anno, è prevista la trasmissione in diretta streaming su Internet della giornata, che potrà essere seguita direttamente dalla seguente pagina del sito web di Ubuntu-It: http://ubuntu-it.org/live. La trasmissione dell’evento inizierà alle ore 09.30 circa per finire a pomeriggio inoltrato. Dalla pagina web si potrà anche interagire con i partecipanti e i relatori tramite Twitter e la chat IRC.

Cos’è e cosa non è Ubuntu-it Meeting
Ubuntu-it Meeting è una riunione che riguarda tutte le persone che portano avanti i progetti della comunità: il Consiglio della comunità italiana, i moderatori e gli amministratori del forum, amministratori ed editori del wiki e le persone attive nel Gruppo documentazione, il Gruppo web, il Gruppo traduzione, il Gruppo promozione e tutti gli altri gruppi che compongono la comunità italiana.È una riunione per discutere dei vari gruppi e dei vari progetti di questi gruppi, per discutere dei progetti futuri per la comunità ed è anche una buona scusa per trovarsi tutti assieme!Ubuntu-it Meeting non è un ritrovo per tutti gli utenti italiani di Ubuntu, anche se sono liberi di venirci a trovare.

In questa giornata non ci saranno install party o presentazioni per gli utenti, ma si parlerà dell’andamento della comunità in generale e ci saranno dei talk tecnico/organizzativi.
Gli obiettivi primari di questo incontro sono: far conoscere di persona i membri di Ubuntu-it, dialogare per fare il punto della situazione e sviluppare nuove idee, divertirsi, stando insieme, per affiatare ancor più la comunità!

Dove e quando
Sabato 2 Giugno 2012 – Hotel Ramada Encore, Bologna.

Ulteriori informazioni su:
Eventi di Ubuntu italia
Il meeting e il programma della giornata

 

viaUbuntuItMeeting – Wiki di ubuntu-it.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...