Ciao a tutti,

continuo settimanalmente ad aggiornare tutti voi che seguite questo blog che anche questo giovedì sera, come già avvenuto in precedenza, proseguono gli Open Talk organizzati dal LUG di Pordenone.
Lo stesso LUG organizza delle serate a tema dedicate a Linux e più in generale all’Open Source; siete tutti invitati a parteciparvi e a presenziare anche come relatori dei vostri progetti. Da ieri abbiamo aggiunto un’altra location: Torre di Pordenone.

Avviso in anticipo che il giorno 20 giugno, presso le sale della casa del popolo di Torre di Pordenone, terrò assieme ad altre persone un talk introduttivo riguardante la migrazione dai sistemi operativi MS Win a GNU/Linux.
Perchè farlo, con quale etica e in che modo procedere. Intervenite numerosi!

La serata precedente è stata dedicata alla presentazione sul Trashware – Dall’ archeologia informatica al risparmio energetico, a cura del nostro amico Roberto Colonello.

La prossima serata, giovedì 14 c.m., verrà dedicata alla presentazione avente come argomento “La Comunità di Ubuntu-it e il S.O. omonimo – Conoscenza della comunità italiana e dei suoi attuali progetti“, condotta da me con la visione di diverse slide create ed utilizzate in collaborazione con alcuni degli altri membri della Comunità Ubuntu-it.

Durante la serata verranno distribuiti alcuni live CD, contenenti l’ultima versione del Sistema Operativo Ubuntu, la 12.04 LTS.

I talk si svolgeranno presso l’Oratorio Don Bosco di Azzano Decimo (dietro al Campanile di Azzano).

Per maggiori informazioni per il calendario completo e per la location, trovate tutto nella pagina del progetto del LUG di Pordenone.

Vi aspettiamo numerosi…  risponderemo a tutte le vostre domande!

lI team del LUG PN

Nel caso siate interessati a diventare parte attiva delle serate non esitate a contattarci! (Trovate le Info sul sito o chiedete nella ML del gruppo LUG PN)

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

4 opinioni su “Continuano le serate Open Talks 2012 – LUG PN

  1. Ho frequentato quasi tutti gli appuntamenti Open Talk del Lug di Pordenone e devo fare i complimenti a tutti per la professionalità e dedizione con cui curate tali eventi.
    Spero che tale attività continui e che entrino anche altre persone a far parte di tale comunità..
    Francesco

    1. Grazie Francesco per questo tuo commento e giudizio, che andrò ad estendere a tutto il gruppo di lavoro.
      La tua è anche la nostra viva speranza… a presto.
      Paolo

  2. Ciao ho inserito questo evento sui City 2.0 https://city20.crowdmap.com/reports/view/21 che è una piattaforma per stimolare la partecipazione della società civile, basata sul software libero Ushahidi.

    Se vuoi puoi inserire tutti i vostri eventi sulla nostra piattaforma.

    Complimenti per il vosto lavoro di LUG anche io faccio parte del FermoLUG.

    Buona Giornata

    1. Grazie Marco per averci dato ulteriore visibilità nel grande spazio della comunità italiana.
      Speriamo che il concetto di software libero possa inserirsi nella coscenza delle persone.
      Sicuramente verrò a visitare la piattaforma quanto prima.
      Estenderò i tuoi auguri a tutti gli amici e collaboratori del LUG PN, ne saranno felici.
      Rinnovando il tuo augurio per una buona continuazione di giornata, ti saluto cordialmente.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...