In questi tempi dove la maggior parte delle persone visualizzano velocemente i blog attraverso i propri smartphone e telefoni cellulari, ho pensato di utilizzare questa applicazione fornita gratuitamente da WordPress; è una marcia in più rispetto ad altri CMS.

Jetpack’s mobile theme è stato ottimizzato per gli schermi di piccole dimensioni, come quelli dei telefonini.
Durante l’uso di questo speciale tema, viene comunque mantenuto il tema utilizzato normalmente per la visione standard da PC, ma questo tema permette agli apparati mobili di visualizzare l’immagine principale del blog, lo sfondo e i diversi widget utilizzati. Il formato utilizzato per la visualizzazione permette di scorrere attraverso le proprie foto e gallerie utilizzando al massimo le propietà del vostro telefono / smartphone.

I visitatori che utilizzano apparati iPhone, Android, Windows Phone, e altri sistemi mobili utilizzeranno direttamente il tema in oggetto, avendo la possibilità di navigare nell’intero sito.

Questo tema per sistemi mobili può essere abilitato e disabilitato in modo molto semplice, utilizzando i pulsanti “Attiva” o “Disattiva”, presenti nella pagina di amministrazione del sito.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

2 opinioni su “WordPress Jetpack mobile theme

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...