È oradisponibile LibreOffice 4.0.1per Ubuntu

È passato più di un mese dalla notizia del rilascio di LibreOffice 4.0 e la “The Document Fondation” è stata veloce a rilasciare il primo aggiornamento dedicato alla nuova versione stabile, che è in grado di correggere i diversi bug e renderà più stabile e funzionale la suite open source per eccellenza .

LibreOffice 4.0.1.1 è un rilascio dedicato alla correzione di diversi bug riscontrati nella  precedente versione; tra questi possiamo trovare delle correzioni riguardanti la formattazione dei documenti importati da Microsoft Office.
È stato corretto anche il bug che dava problemi durante l’importazione delle immagini in formato gif di grandi dimensioni oltre al bug che non permetteva la corretta importazione di tutti i dati personali importati dall’User Profile durante l’installazione della versione precedente.

LibreOffice 4.0.1 è ora reso disponibile per il S.O. Ubuntu (nella versione Rc2, che sarà molto probabilmente quella definitiva) attraverso l’utilizzo dei PPA LibreOffice 4.0.
Per utilizzarli, digitate da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/libreoffice-4-0
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

e otterrete LibreOffice 4.0.1. installato sul vostro sistema. Buon lavoro.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Su paolettopn

Anticonformista, sempre_quarantenne, nato sotto il segno dell'acquario, appassionato di informatica ed elettronica sin dalla tenera età, usa software linux, open-source e oggi si diverte e lavora con le telecomunicazioni l'elettronica e l'informatica. Il resto delle informazioni lo potete trovare sul wiki della Comunità italiana di Ubuntu-it. Ciao, a presto.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...