Come realizzato per ogni evento, dopo poco tempo troverete il video realizzato dal nostro Staff durante lo svolgimento di questa serata sul nostro canale YouTube. Le fotografie scattate durante la serata dedicata alla presentazione, le trovate nella nostra Galleria immagini.

La serata di giovedì 13 giugno, alle ore 20:30 presso la biblioteca civica di Pordenone, il nostro Socio fondatore e  relatore Stefano Morandi, tratterà l’argomento Astronomia Open Source – “Applicazioni OpenSource per l’astronomia”.

Potete continuare a seguire i nostri eventi anche attraverso il sito delle Associazioni del Comune di Pordenone.

Astronomia Open Source – Applicazioni OpenSource per l’astronomia
stellarium

Avvicinarsi all’astronomia con l’aiuto del software libero Verranno presentati vari software liberi, spesso multi-piattaforma, utili per organizzare una serata di osservazione astronomica e di ripresa.
Il relatore ci spiegherà come osservare il cielo notturno, i planetari, come utilizzare al meglio il controllo remoto degli strumenti. Seguirà una spiegazione sull’elaborazione delle immagini astronomiche.

Continua a leggere il post: Parliamo di Software Libero a Pordenone – presentazione decima serata | PORDENONE LINUX USER GROUP.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...