linux-schoolProseguono le serate divulgative sul software libero di PN LUG, questa volta saremo ospiti degli amici dell’associazione ‘Il Noce’ e del Gruppo di Acquisto Solidale di Casarsa della Delizia.

Sono state organizzate due serate informative, mercoledì 10 luglio e il successivo 17 luglio, alle ore 20:30.

La prima serata sarà esclusivamente teorica; unirà assieme la breve e semplice spiegazione del S.O. Linux, cos’è il software libero, le licenze dell’opensource, la migrazione e ovviamente le risposte a tutte le domande che ci verranno poste durante la serata.

Nella seconda serata procederemo a mettere in pratica quanto spiegato nella precedente, creando dei gruppi che si dedicheranno all’installazione di Linux sui PC che ci verranno messi a disposizione e altri gruppi che spiegheranno nel dettaglio il funzionamento di alcuni programmi contenuti nelle distribuzioni Linux più comunemente utilizzate.

Durante la seconda serata, sarà presente anche una piccola area gestita da LinuxBird chiamata OpenMobile Cafè, dove Giovanni Longo (LinuxBird) ci spiegherà come utilizzare il software libero sui sistemi tablet e cellulari, ‘liberandoli’ dai controlli subdoli della rete….

Per informazioni di dettaglio, prosegui la lettura sul sito dell’associazione Pordenone LUG

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...