In collaborazione con l’Associazione Terraè – officina della sostenibilità, l’Associazione culturale Linux PN LUG organizza un evento di un’intera giornata sul tema:

“…ma il mio computer… è proprio da cambiare?!?!”

Grazie a PN BOX e a Terraè per questo video

Cos’è?

È un progetto Open Source voluto, sviluppato e mantenuto dalle due Associazioni, con lo scopo di informare e spiegare in modo approfondito al pubblico presente quali siano le reali possibilità offerte dall’uso gratuito del Software Libero per utilizzare i PC esistenti e recuperarne la maggior parte di essi, anziché acquistarne sempre di nuovi, ogni volta che esce una nuova ‘versione software’. Tutto ciò è possibile ed è anche semplice!

Il programma

Durante lo svolgimento di questa giornata daremo tutte le informazioni su come procedere per‘salvare il vostro PC dalla spazzatura’, liberarlo dai software proprietari e riuscire finalmente ad utilizzarlo al pieno delle sue capacità per le vostre numerose attività; tutto questo impiegando solo software libero, esente da licenze a pagamento e da virus, rimanendo sempre aggiornato e protetto. Durante tutta la giornata risponderemo anche alle vostre numerose domande e cercheremo di togliervi ogni dubbio sull’uso del sistema operativo Linux. Nel pomeriggio, durante l’Install Party, reinstalleremo assieme a voi i vostri PC che avrete portato, con lo scopo di rendervi autonomi e liberi nelle successive scelte dei programmi liberi, che installerete da casa.

Chi fosse interessato a partecipare alla nostra iniziativa, si segnali inviandoci una mail all’indirizzo (info@pnlug.it). Verrete ricontattati a breve dai nostri responsabili, che vi daranno tutte le informazioni di dettaglio.

Diffondete la notizia tra i vostri amici e conoscenti, può essere per voi un’occasione da non perdere!

Come organizzeremo l’evento?  Quando e dove accadrà?

Locandina_terrae

Scarica la locandina dell’evento

Lasciate un vostro commento a questo post