Questo mese ho ripreso per mano diversi miei lavori e ho aiutato alcuni amici ad aggiornare diversi file in formato HTML.

Ricordavo, tempo addietro, di aver utilizzato con buon successo una paio di editori di codice, che aiutano moltissimo durante la compilazione dei vari file.

Avendo usato per diverso tempo l’editor di testo di sviluppo Geany, ero passato poi a Sublime Text (ver, 2.0), trovandomi davvero molto bene.

sublimeSublime Text mi è piaciuto da subito, sin dal primo avvio; permette al programmatore molteplici e sofisticati modi per controllare il codice esistente e inserire il codice nuovo.
L’interfaccia grafica e le diverse applicazioni interne permettono una scrittura fluida, veloce e performante, quasi senza errori di codice.  Anche il fatto di scrivere su un fondo scuro (come nel mio terminale, aiuta davvero molto… se ci passate su delle ore a guardarlo…)

Anche la parte documentazione del sito è di semplice consultazione e ricca di informazioni, compresa la documentazione NON ufficiale e i video corsi introduttivi.

Io sto continuando ad utilizzarlo, fino a quando non troverò un editor di codice migliore di questo (sto già provando la versione 3, ancora in beta release)


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...