Da qualche mese, a seguito dell’aggiornamento delle versioni dei più comuni browser internazionali, la maggior parte delle persone hanno iniziato a capire l’importanza di utilizzare dei siti sicuri durante la propria navigazione. Infatti in ogni browser ora c’è la possibilità di visualizzare la qualità del livello di sicurezza della connessione tra il vostro PC e il sito che state visitando.

Effettuare questo controllo è molto importante durante la visita dei siti commerciali, dove l’importanza della connessione HTTPS rende più sicura (da ambe due le parti, utente e servizio commerciale) sia la connessione che il passaggio dei vostri dati informatici.

Ma ci siamo mai domandati quanto è sicura quella connessione? Bene, oggi vi dirò come fare.

Per diversi miei usi personali, avevo la necessità di trovare un modo veloce, sicuro e certo per testare i vari certificati che sono presenti nei siti ai quali collaboro e faccio assistenza da remoto.  Girando per la rete mi sono imbattuto nel sito di qualys.com
Oltre le varie informazioni commerciali che sono andato a leggere per mio interesse, ho trovato molto interessante la possibilità fornita sul loro sito di poter testare la qualità del servizio SSL di qualsiasi sito si desideri controllare.

Provare per credere; il controllo del sito richiede qualche minuto di tempo, ma le informazioni che otterrete vi faranno capire quale è il livello di sicurezza del sito che avete testato.

Buona navigazione sicura a tutti.

 


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...