Ciao,

diverse persone mi hanno contattato privatamente per avere informazioni aggiuntive su come riuscire a decrittare e visualizzare la configurazione del modem router Technicolor (in gergo ‘lo scolapasta’…) che Tim fornisce per la connessione utente ADSL2+ e FTTC.

Cercare in rete sarebbe stato abbastanza molto facile, dato che oramai sono molti i forum che rendono disponibili queste informazioni, rendendo pubbliche anche le procedure per la decifratura e successiva cifratura corretta del file di configurazione dell’apparato.

Dato che, per mia natura, su questo blog non desidero scrivere post contenenti informazioni e dati che possano andare contro le regole che i vari ISP hanno dato ai loro utenti, mi limito a segnalarvi uno dei tanti blog che trattano l’argomento, e successivamente come giocarci un pò. Poi sta a voi scegliere se fare dei test su un apparato ‘in bianco’ oppure usare le informazioni per modificare l’apparato di rete in vostro possesso. 
Sappiate che il vostro ISP se ne accorgerà facilmente e avrà la possibilità, da remoto, di reinserire il file di configurazione originale e riavviare il vostro apparato, senza avere il vostro consenso.

Ricordatevi che la sola modifica dei dati del file di configurazione all’interno dell’apparato, non permessi dal proprio ISP, risulterà come una violazione accertata del contratto del servizio sottoscritto.

Buon divertimento


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...