Dall’uscita della versione 4 di LibreOffice, ho iniziato ad utilizzare questa App Android sul mio smartphone, in modo da rendermi più agevole la gestione delle presentazioni.

Questa applicazione, tra le diverse opzioni, vi permette di gestire il cambio delle diapositive in ambo le direzioni, selezionare la slide di partenza, gestire un timer per l’avanzamento automatico delle slide, mettere in pausa la presentazione e anche di leggere privatamente sul vostro dispositivo il contenuto campo Note che è stato inserito in ogni vostra slide durante la presentazione, senza che questo compaia visibile al pubblico. 

Impress Remote è stato realizzato solo per il sistema Android ed è una delle funzionalità più “cool” introdotte da LibreOffice 4.0. Dalla versione 4.0.1, è ora compatibile con tutte le piattaforme – Linux, MacOS e Windows – e funziona perfettamente.

Per installare e utilizzare Impress Remote dovete prima scaricarlo da Google Play ed installarlo sul vostro smartphone Android; successivamente dovrete poi seguire una procedura di attivazione molto semplice, che viene descritta sia su questa pagina wiki sia da questo video (entrambi in inglese).

 

Se utilizzate Impress Remote per Android, ricordate che The Document Foundation è un’organizzazione no profit che vive grazie all’impegno di molti volontari ma anche grazie alle donazioni, che sostengono l’infrastruttura, il marketing e lo sviluppo della community.

È bello lavorare e anche divertirsi con il software libero!

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...