schermata principale della finestra dell’applicazione, sul mio PC

Da diverso tempo, anche gli utenti che utilizzano Linux Ubuntu hanno a disposizione un’App Desktop per utilizzare il social network Instagram sul proprio PC.

Ramme è un’App free, open-source e cross-platform per Instagram. È stata realizzata utilizzando Electron e offre le stesse caratteristiche che si possono trovare utilizzando l’App Instagram sul web.

Potete vedere e gestire i vostri feed Instagram, come le foto, i commenti e replicare ai post degli altri utenti. È possibile cliccare sugli hashtags elencati nei vari commenti per vedere tutte le altre foto che vengono taggate con lo stesso nome. Tutto è selezionabile come sull’App via web, ma non verrete rediretti sulla piattaforma web selezionandoli, ma sull’App presente sul vostro PC.

Ramme è molto semplice da usare, così come è semplice gestire i vari feed, commenti, foto e ricerche. Attraverso varie scorciatoie da tastiera è possibile gestire velocemente tutte le varie impostazioni dell’applicazione:

  • Modo Scuro: Ctrl + D
  • Refresh: Ctrl + R
  • Ritorna indietro: Ctrl + 1
  • Ricerca: Ctrl + 2
  • Notifiche: Ctrl + 3
  • Profilo: Ctrl + 4
  • Scroll post sopra: Shift + Up
  • Scroll post sotto: Shift + Down

 

Installazione

Il software è multi piattaforma e per installare la versione corretta la si deve scegliere dall’archivio su Github di terkelg, he trovate in questa pagina.

Per effettuare l’installazione sul mio PC con Linux Ubuntu 16.04 LTS 64 bit, ho scaricato il file Ramme_3.2.5_amd64.deb di 35 MB.

Per l’installazione, io utilizzo il programma Gdebi, ma il programma può essere installato anche attraverso il proprio gestore di pacchetti standard.

Una volta installato il programma, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali o utilizzare quelle usate su Facebook.

Buon divertimento.


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...