Qualche mese fa avevo deciso di provare le varie configurazioni dello stile d’immagine presenti nella mia vecchia ma sempre valida Canon 600D, facendo degli scatti in casa e fuori casa.

Selezionando i vari stili esistenti e modificandone i parametri, mi sono molto divertito a vedere i diversi risultati ottenuti con le diverse configurazioni.

Una volta terminate le mie prove, ho cercato in rete se altre persone avevano fatto dei test simili ai miei e quali erano stati i loro risultati. Durante questa ricerca sono arrivato al sito della Canon Picture Style Special Site.

Seguendo le varie informazioni presenti all’interno di questo sito, è possibile scaricare diversi nuovi file di formato immagine, da poter poi caricare all’interno della fotocamera attraverso il Programma Canon EOS Utility e il cavetto USB.

Nella pagina di download dei suddetti file,  troverete a disposizione ben otto file da poter utilizzare con la maggior parte delle fotocamere Canon.

ATTENZIONE: Prima di procedere allo scaricamento e all’utilizzo dei file, leggere attentamente tutte le istruzioni presenti sul sito, in quanto non tutti i file sono adatti per ogni tipo di fotocamera.

Nel mio caso ho utilizzato solo i file dedicati al Ritratto (Studio e Snapshot Portrait), installandoli seguendo questa procedura.

Buon lavoro e divertimento.

 

 


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...