La Document Foundation fornisce una applicazione chiamata LibreOffice Viewer for Android. È disponibile scaricandola attraverso Google Play.

L’edizione rimane ancora una caratteristica sperimentale che può essere abilitata separatamente nella configurazione, ma non è ancora di funzionamento stabile per diversi motivi. Alcune delle caratteristiche per l’edizione sono state sviluppate grazie a delle donazioni fatte alla The Document Foundation. Se credete di poter contribuire al suo sviluppo, sentitevi liberi di  saltarci dentro. I vostri feedback e bug reports sono i benvenuti, per aiutare a migliorare la qualità dell’applicazione. Gli utilizzatori sono invitati a segnalare i problemi di funzionamento, inserendo i file che hanno generato il problemae inviandoli a https://bugs.documentfoundation.org.

LibreOffice Viewer utilizza lo stesso motore di LibreOffice per Windows, macOS e Linux. Questo, combinato con un nuovo front-end basato su Firefox per Android, legge i documenti in modo simile a LibreOffice per il desktop.

Per ottenere ulteriori informazioni, cliccate sull’immagine di questo articolo.

 


Scopri di più da Il mondo di Paolettopn (IV3BVK - K1BVK)

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Grazie per aver visitato il mio blog, lasciate un vostro commento a questo post...